Disservizi TIM
I disservizi TIM https://www.risarcimenti-telecomunicazioni.it/2021/12/11/il-risarcimento-per-il-disservizio-sulla-linea-fissa-tim-nel-2022/ possono essere dannosi per le aziende. Ogni minuto in cui un cliente non può raggiungerti è una potenziale vendita persa o un cliente fedele arrabbiato. Le aziende hanno scarso controllo su un’interruzione delle telecomunicazioni pianificata o non pianificata. I tempi di inattività della tua azienda a causa di un’interruzione telefonica possono costare circa $ 5.600 al minuto . A seconda delle dimensioni della tua organizzazione, ciò può raggiungere centinaia di migliaia di dollari, o addirittura milioni di dollari per le aziende più grandi, per ogni ora in cui continua un’interruzione telefonica.
Interruzione telefonica pianificata vs. Interruzione telefonica non pianificata
Quando si tratta di un’interruzione delle telecomunicazioni , ci sono due tipi che le aziende possono sperimentare: pianificate e non pianificate. Qual è la differenza tra un’interruzione telefonica pianificata e un’interruzione telefonica non pianificata?
Le interruzioni telefoniche pianificate hanno un impatto totale o parziale sulle telecomunicazioni per tutti gli abbonati a causa di manutenzione o servizi pianificati. A volte, i fornitori di telecomunicazioni devono aggiornare le apparecchiature o risolvere un problema di manutenzione prima che causi il fallimento del servizio telefonico. Un preavviso di 48 ore è consueto quando è necessaria un’interruzione telefonica pianificata. Nexgen può aiutarti a pianificare le opzioni di ridondanza durante i periodi di inattività pianificati per garantire che la tua azienda subisca interruzioni minime.
Le interruzioni telefoniche non pianificate si verificano ogni volta che si verifica un’interruzione imprevista del servizio. Ciò potrebbe essere dovuto a linee interrotte a seguito di un brutto temporale o di un incidente automobilistico che coinvolge le linee telefoniche vicine. Altre cause comuni di interruzioni non pianificate includono collegamenti non riusciti alla rete del fornitore di servizi, apparecchiature difettose e congestione della rete.
In che modo un’interruzione telefonica influisce sulle aziende?
Esistono diversi modi in cui un’interruzione delle telecomunicazioni può influire sui profitti di un’organizzazione. Ecco alcuni dei più comuni e costosi.
- Produttività persa
Questo è di gran lunga l’impatto maggiore che un’interruzione telefonica ha sulle operazioni aziendali. L’accesso a comunicazioni affidabili è un must per il successo di qualsiasi organizzazione. Se il tuo servizio telefonico è basato su cloud e l’interruzione coinvolge il tuo provider di servizi Internet, può essere doppiamente angosciante. Le piccole imprese, in particolare quelle che si affidano alle applicazioni cloud per molti aspetti della gestione delle loro attività, si trovano di fronte a dipendenti che non hanno nulla da fare mentre aspettano il ritorno del servizio. A seconda dei contratti di lavoro e di altri accordi, i datori di lavoro possono trovarsi a pagare per i propri dipendenti in attesa del ripristino del servizio telefonico. Anche una volta ripristinato il servizio telefonico, il backup negli ordini di lavoro e in altre attività di routine causate dall’interruzione può richiedere del tempo per essere risolto.
- Danni al tuo marchio
La perdita dell’accesso al tuo sistema telefonico può certamente influire sulla reputazione del tuo marchio. I sistemi di supporto rivolti al cliente sono una componente importante del tuo marchio. Il modo in cui i consumatori percepiscono le prestazioni, che include il tempo di risposta alle richieste, fa parte della loro esperienza utente complessiva. Se non riescono a contattare il tuo servizio clienti per ore e ore, ciò può influire sul loro rapporto con il tuo marchio. Se le interruzioni telefoniche si verificano abbastanza frequentemente, possono essere l’unica motivazione di cui i tuoi clienti hanno bisogno per ritirarsi dalla tua attività e trovare un sostituto più affidabile.
- Opportunità perse
Come dice il proverbio aziendale, le chiamate perse equivalgono a profitti persi. Le interruzioni telefoniche spesso non sono colpa dell’azienda. Tuttavia, ha un impatto sui loro profitti facendogli perdere la possibilità di entrare in contatto con nuovi clienti da servire. I potenziali clienti potrebbero non sapere che il tuo servizio telefonico è inattivo. Tutto quello che sanno è che nessuno risponde quando chiamano il tuo servizio clienti quando cercano informazioni sui tuoi prodotti o servizi. Peggio ancora, potrebbe essere un cliente insoddisfatto che cerca rassicurazione che la sua brutta esperienza non si ripeterà e che si arrende quando non riesce a stabilire una connessione.
Si verificano interruzioni di rete. Assicurati che la tua azienda sia pronta per loro con metodi di comunicazione alternativi. I nostri specialisti di rete possono offrire consigli sulle migliori soluzioni alternative.