La fisioterapia è un’importante parte della medicina moderna, in grado di fornire una vasta gamma di benefici per la salute e il benessere. Non conosci la figura del fisiatra cosa cura e in che modo: è l’ideale se stai cercando un approccio non invasivo per migliorare la tua mobilità, ridurre il dolore e prevenire infortuni. Vuoi approfondire l’argomento per valutare una una visita da una fisiatra. In questo articolo, esploreremo cosa aspettarsi da una visita della fisiatra e i benefici della fisioterapia per il tuo benessere.
La visita del fisiatra: cosa aspettarsi
Durante la tua visita alla fisiatra verrai sottoposto a un esame fisico completo per valutare la tua condizione fisica e identificare eventuali problemi. Ciò potrebbe comportare test di forza e flessibilità, esami delle articolazioni e della postura, nonché la valutazione della tua storia medica e delle tue attività quotidiane. In base ai risultati dell’esame, la tua fisiatra svilupperà un piano di trattamento personalizzato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere. Durante il trattamento, la tua fisiatra potrebbe utilizzare una varietà di tecniche, tra cui esercizi terapeutici, massaggi, elettroterapia, terapia manuale e altre terapie non farmacologiche.
Fisiatra cosa cura e come
L’obiettivo della fisioterapia è quello di aiutare a ripristinare la funzionalità e la mobilità del tuo corpo, ridurre il dolore e prevenire eventuali lesioni. L’intervento del fisiatra è mira a conservare l’apparato locomotore con trattamenti non chirurgici, che possono essere esercizi, massaggi, ginnastica posturale, terapie fisiche di rieducazione motoria. Puoi rivolgerti al fisiatra nel caso di Infortuni articolari come distorsioni e lussazioni, magari a seguito di incidenti casalinghi o in palestra; ma anche per Tendinopatie, Scoliosi, Discopatie, Artite ed Osteoporosi. Per maggiori informazioni rivolgiti al centro medico OMNES, dotato anche di palestra, con sede a Treviglio, in provincia di Bergamo. Chiama subito al numero 34241535381.