Vuoi uscire da una relazione tossica? Contrariamente a quanto potresti pensare, le relazioni tossiche sono molto frequenti al giorno d’oggi e trovano le loro origini nel mutamento collettivo di pensieri e comportamenti. Tuttavia, esistono le eccezioni e tutto può risolversi al meglio: l’importante è affidarsi a uno specialista. Se stai cercando una psicoterapeuta esperta in attività di counselig per uscire dalle relazioni tossiche a Monza chiama subito la Dottoressa Paola Giardini.
Che cos’è una relazione tossica? Perché è pericolosa?
Per relazione tossica si intende un legame sentimentale altamente disfunzionale, vale a dire privo di tutti quei valori che rendono la relazione tra due persone sana e genuina. In poche parole, nel termine relazione tossica è possibile raggruppare un insieme di rapporto privi di coerenza e coesione tra le parti? Cosa significa nello specifico? Generalmente chi si trova in una relazione tossica è una persona afflitta e avvilita a causa della mancanza di effettiva sintonia nella coppia. Le spie più allarmanti della relazione tossica sono mancanza di fiducia da parte di uno o entrambi i congiunti, costanti mancanze di rispetto, poco ascolto, totale assenza di empatia e mancanza di sostegno reciproco.
Perché è pericolosa?
In breve, nelle relazioni tossiche non esiste l’amore, ma la competizione, molto spesso l’ossessione e persino insani dinamiche di dipendenza affettiva. Pertanto, se si è in una relazione tossica è bene prendere in mano quanto prima la situazione e uscirne per evitare di compromettere seriamente la propria salute psicofisica. La relazione tossica può provocare danni a livello dell’identità individuale e sociali, con conseguenze visibili anche sulla salute del corpo.
Come uscire da una relazione rossica? Chiama la psicoterapeuta di Monza
Uscire da una relazione tossica è possibile: l’importante è chiedere aiuto alle persone giuste. Se risiedi a Monza chiama subito la Dottoressa Paola Giardini: l’esperta affiancherà il tuo percorso con attività di counseling mirate al tuo benessere. Ritrova l’equilibrio: affidati alla specialista della tua zona locale: visita il sito e chiama subito!